La Mercedes-Benz si prepara a rinnovare la crossover centrale della sua gamma, la GLK. Il debutto avverrà solo nel 2015, ma è chiaro fin da adesso che il design cambierà molto rispetto alla prima generazione, ormai troppo spigolosa rispetto alla più moderne sorelle, in particolare se confrontata con la GLA fresca di debutto.
Caratteristiche. Le foto del prototipo, tra le nevi del Nord Europa, non permettono di cogliere grosse novità rispetto agli scatti dello scorso novembre, a dimostrazione che i tecnici si stanno concentrando sui test delle parti meccaniche. La GLK sfrutterà la nuova e promettente piattaforma della Classe C appena presentata al Salone di Detroit 2014, dalla quale dovrebbe quindi riprendere anche i temi stilistici.
Aumenta il passo. Per ora i gruppi ottici non sono definitivi, quindi non è possibile fare un confronto diretto, mentre il passo visibilmente allungato conferma l'intenzione di portare la crossover verso un posizionamento di mercato leggermente più elevato, ora che proprio la GLA si è inserita alla base della gamma della Stella.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it