Guarda un po' chi si rivede, i muletti della prossima Volkswagen Passat. Queste nuove immagini scattate dai nostri fotografi ci danno l'occasione per tornare a parlare della grande berlina tedesca, a distanza di quasi cinque mesi dall'ultimo avvistamento. La media di Wolfsburg si avvicina al momento del debutto, quando la vedremo tornare in una veste completamente rinnovata rispetto a quella che conosciamo oggi.
Occhio ai Led. Non è che sia cambiato molto, a livello di camuffature, dopo l'inverno: l'unico particolare in più che si riesce ad apprezzare rispetto alle foto dello scorso novembre è rappresentato dalle luci diurne a Led che si intravedono nella fanaleria anteriore: il loro aspetto è filiforme, e per la collocazione è stato scelto il bordo inferiore del gruppo ottico.
Possibile il debutto a Parigi. Presumibilmente più lunga dell'attuale, la settima generazione della Passat avrà un passo maggiore per offrire più spazio agli occupanti dell'abitacolo. Secondo le informazioni raccolte da Quattroruote, la nuova proposta della Volkswagen potrebbe vedere la luce al Salone di Parigi del prossimo settembre, per poi raggiungere i mercati internazionali entro la fine di quest'anno.
Ipotesi ibrida plug-in. Costruita sulla nuova piattaforma Mqb, la berlina tedesca sarà più leggera e meno assetata dell'attuale, e soprattutto farà uso di nuove motorizzazioni, del tutto inedite nella storia del modello: la novità più importante potrebbe essere il debutto della motorizzazione ibrida plug-in, vista di recente sull'Audi A3 e-tron e sulla Golf GTE.
Una gamma variegata. Non mancheranno, naturalmente, la familiare Variant, né le versioni integrali 4motion, mentre potrebbe tornare sui mercati più importanti - Usa e Cina - la variante a passo lungo "XL". Senza dimenticare tutte le nuove tecnologie di assistenza alla guida, dall'head-up display alla frenata d'emergenza automatica, passando per il sistema di parcheggio autonomo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it