Mentre le nuove A5 ed S5 Coupé hanno fatto il loro debutto mediatico, i tecnici Audi possono finalmente lavorare a viso scoperto sull'evoluzione più sportiva del nuovo progetto, la RS5. A meno di un mese dalle precedenti foto spia, è stata immortalato su strada un esemplare praticamente privo di camuffature e facilmente riconoscibile.
Un muletto della nuova S5. Il logo frontale e il paraurti sono quelli della nuova S5, ma bastano i passaruota aggiuntivi e i minacciosi scarichi ovali per chiarire l'anima del prototipo. Il design non è evidentemente quello definitivo, al contrario degli ingombri. La RS5 è dotata anche di cerchi di lega e impianto frenante specifico, mentre l'abitacolo non è visibile: probabile l'adozione delle finiture e dei dettagli comuni alla tradizione RS, con profusione di Alcantara e carbonio.
Addio al V8 aspirato. L'unico nodo ancora da scogliere, a dire il vero piuttosto importante per il modello, è quello relativo al propulsore. Abbandonati i V8 a favore dei V6 sovralimentati sulle "S", è logico immaginare che anche i modelli RS seguiranno la stessa strada, superando i 450 CV della versione precedente.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it