È stata sorpresa sulle Alpi una carovana di prototipi della MG, marchio inglese oggi di proprietà della cinese Saic. Le foto spia si riferiscono in particolare alla ZS, una Suv compatta pensata come sorella minore dell'attuale GS, che niente ha a che vedere con l'omonimo modello sportivo a tre porte commercializzato anche in Italia all'inizio degli anni 2000. Le nuove MG sono vendute in Cina e in Inghilterra, mentre il loro sbarco in Europa non è stato ancora ufficializzato.
Crossover di segmento B. Pensata per l'agguerrito segmento delle B-Suv, la nuova ZS è caratterizzata da una grande mascherina di forma inedita per il marchio, da linee tondeggianti e da gruppi ottici frontali di taglio sportivo. La carrozzeria potrebbe mostrare elementi non definitivi, ma le proporzioni sono ben evidenti, anche se è difficile riconoscere in questo muletto il Dna della Icon Concept presentata nel 2012 proprio per anticipare questa nuova crossover.
Gamma motori ancora da definire. È probabile che per la gamma propulsori della ZS sia previsto l'utilizzo di una delle unità già offerte sugli altri modelli MG, come il 1.5 a benzina aspirato della MG3 e quello turbocompresso della MG GS, ma non è escluso l'arrivo di motori di cilindrata ridotta. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it