Di recente abbiamo provato la versione più prestazionale della Bentley Continental GT, mentre si avvicina il debutto della nuova generazione. Un muletto della coupé è infatti stato immortalato nel corso alcuni collaudi in Scandinavia, accompagnati, in una foto, anche dalla variante GTC con tetto di tela.
Il nuovo design esce allo scoperto. Sono ormai diversi mesi che le sportive inglesi macinano chilometri su strada, ma ora si vedono bene alcuni dettagli inediti. È il caso ad esempio del montante posteriore, dei cristalli e dell'intera zona del tetto. I passaruota posteriori sono nascosti ma comunque confermano l'evidente bombatura, mentre i gruppi ottici anteriori e posteriori sono già presenti, anche se mascherati. Tutto porta ad una considerazione evidente: il design è più sportivo e dinamico rispetto al modello uscente e la sensazione è che la vettura sia più bassa e larga, confermando quando visto con la EXP 10 Speed 6 Concept.
Le parentele con la Porsche Panamera. L'adozione ormai certa della piattaforma modulare Msb, la stessa della Porsche Panamera, dovrebbe suggerire anche una stretta parentela a livello di powertrain, con la possibilità di avere anche la variante plug-in hybrid. È logico tuttavia che la Bentley voglia adottare anche il proprio W12 sul modello di punta, che dovrebbe quindi essere confermato.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it