La nuova generazione della Kia cee'd torna a farsi vedere durante una serie di collaudi al Nürburgring. Nonostante siano passati oltre sei mesi dal precedente avvistamento, la cee'd è sostanzialmente identica, con pellicole e plastiche protettive nelle medesime posizioni. L'unica differenza è relativa al design dei cerchi in lega, un dettaglio che potrebbe dipendere solo dalla necessità di dedicare un treno di pneumatici all'uscita in circuito. il debutto della nuova cee'd dovrebbe avvenire nel corso del 2018.
Sotto sotto c'è la i30. La nuova cee'd manterrà la stretta parentela con la corrispondente proposta Hyundai: in questo caso parliamo della nuova i30 appena presentata. Per differenziare i due modelli è previsto un design specifico per carrozzeria e interni, oltre a differenti livelli di finitura e dotazioni di accessori specifiche. Dalle immagini possiamo notare come l'andamento dei gruppi ottici sia simile, con elementi orizzontali che in parte si posizionano sul portellone, mentre sarà il frontale a presentare le differenze maggiori, con il "Tiger Nose" della Kia che prenderà il posto della "Cascading Grille" introdotta dalla i30, con conseguente rivisitazione dei gruppi ottici e dei paraurti.
Sportiva sì, ma non N. Con ogni probabilità la cee'd erediterà dalla i30 anche la gamma propulsori, ma resta aperta la questione dei modelli sportivi: con la i30N ormai in dirittura d'arrivo è difficile immaginare che il 2.0 turbo "primogenito" del reparto N sia proposto anche dal marchio Kia, che potrebbe quindi limitarsi ad allestimenti meno estremi della serie GT. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it