Un prototipo della Aston Martin DB11 Volante è stato nuovamente avvistato al Nürburgring. La parola "Volante" dalle parti di Gaydon indica le versioni cabriolet delle proprie vetture e la DB11 segue la tradizione: da tempo annunciata, sarà sul mercato nella primavera del 2018, come confermato dalle vistose scritte sulle portiere.
Carrozzeria ormai senza veli. Fino a oggi abbiamo ammirato soltanto muletti di colore nero, compreso quello che la stessa Aston Martin ha mostrato nei suoi teaser. Quello nelle foto spia di oggi, invece, è di colore bianco e aiuta molto nella definizione dei particolari. È infatti molto semplice visualizzare la forma del tetto di tela, mentre le pellicole adesive sottolineano la zona dove la Volante sarà modificata rispetto alla coupé. I tecnici inglesi sembrano aver rinunciato alla canalizzazione aerodinamica Aeroblade studiata sulla DB11 e basata su prese d'aria vicino ai montanti posteriori.
Caccia ai condotti aerodinamici. Sulla Volante il montante è ovviamente assente e dalle immagini non si nota alcuna apertura sul parafango. Si può osservare invece l'andamento del coperchio del vano capote, con terza luce di stop integrata nel bordo cromato. È inoltre presente il piccolo alettone a scomparsa sul bordo del portellone, anche se la sua funzione potrebbe essere semplificata in assenza delle canalizzazioni aerodinamiche della coupé. Non è escluso che i flussi provengano comunque dal sottoscocca, ma sarà necessario attendere il debutto del modello per risolvere questo piccolo mistero.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it