Pur in vista della presentazione, i tecnici della Bentley stanno continuando i collaudi dei prototipi della nuova Continental GT. Nelle prossime ore, infatti, saranno diffuse le immagini ufficiali e le prime informazioni sulla seconda generazione della coupé britannica, in attesa del debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (14-24 settembre).
Forme ormai chiare. Nonostante la presenza di camuffature, praticamente uguali rispetto alle ultime, questo prototipo della Continental GT mostra già le forme e le proporzioni della nuova vettura. Se paragonata al modello che andrà in pensione dopo 15 anni di carriera, la nuova 2+2 avrà un look più snello e filante, senza però abbandonare del tutto i dettagli stilistici che caratterizzavano la versione originale. I passaruota posteriori avranno un design estremamente muscoloso e il taglio da coupé sarà inconfondibile, così come il muso che integrerà l’immancabile calandra del marchio di Crewe.
Parola d’ordine: condivisione. Le sinergie interne del Gruppo Volkswagen porteranno anche la nuova Bentley Continental GT a sfruttare componentistica condivisa con altri marchi. La sportiva nascerà a Lipsia, sulle linee produttive dove viene costruita anche la Porsche Panamera, vettura con la quale la GT condividerà la piattaforma modulare Msb. Anche i motori non saranno inediti: oltre al W12 6.0 litri biturbo già visto sulla Bentayga, la Continental avrà a disposizione un V8 4.0 biturbo di origine Audi e, probabilmente, anche un V6 ibrido plug-in derivato dalla Panamera S E-Hybrid. Le finiture e l’assemblaggio delle componenti interne e di altri dettagli saranno poi finalizzati in Inghilterra, nella sede del marchio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it