A distanza di pochi giorni dalle prime immagini, i nostri fotografi sono riusciti a realizzare ulteriori scatti della nuova DS 3 Crossback, impegnata in un test stradale con condizioni metereologiche particolarmente rigide. La crossover francese rappresenta il secondo modello prodotto dal marchio DS dopo la capostipite DS 7, provata recentemente nella versione 2.0 BlueHDi 180 CV. Il debutto in società potrebbe avvenire già nei prossimi mesi, per poi essere commercializzata a partire da inizio 2019.
Family feeling di nuovo corso. Le immagini odierne mostrano un prototipo ancora profondamente camuffato, che non lascia trasparire indizi rilevanti in merito allo stile scelto per il modello di serie. Salvo improbabili stravolgimenti in corso d’opera, però, è lecito aspettarsi uno stretto legame con la sorella maggiore DS 7. Seppur utilizzati su modelli di segmenti e dimensioni differenti - la lunghezza della "tre" si aggirerebbe intorno ai 420 cm, contro i 457 della "sette" - dovrebbero quindi riproporsi i principali stilemi caratteristici del marchio, come un frontale dotato di una prominente calandra esagonale a nido d’ape e sofisticati gruppi ottici con tecnologia a Led. Inoltre, non sono da escludere una linea di cintura piuttosto alta e un posteriore dall’aspetto dinamico, con fari a sviluppo orizzontale e un lunotto compatto.
Auto nuova, piattaforma nuova. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, la DS 3 Crossback sarà la prima a utilizzare l’inedita piattaforma modulare Cmp, presto impiegata su altri modelli del gruppo PSA. La gamma sfrutterà propulsori convenzionali, benzina e diesel, ma non è da escludere la possibilità di una variante mild hybrid o, addirittura, completamente elettrificata.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it