La stessa BMW lo aveva già annunciato ufficialmente: la nuova X3 avrebbe dato vita anche a un modello elettrico nel 2020. Oggi questa teoria si trasforma in realtà con le prime foto spia scattate in Scandinavia.
Niente scarico, presa sulla fiancata. Le classiche mascherature non sono presenti, ma alcuni dettagli sono sufficienti a comprendere la natura del prototipo: la Suv è priva dei terminali di scarico a vista presenti su tutte le altre versioni ed è dotata dello sportello di ricarica sul passaruota sinistro, comune ad altre vetture della gamma iPerformance. Osservando le fiancate e le minigonne si nota inoltre una sporgenza nel sottoscocca, presumibilmente causata dall'ingombro delle batterie, così come sotto al paraurti posteriore sono visibili altre componenti meccaniche dal momento che non è installato il silenziatore dell'impianto di scarico.
Debutto nel 2020. La BMW non ha fornito indicazioni precise sul powertrain della X3 durante la presentazione dei piani strategici. Sappiamo che si tratterà della quarta generazione della tecnologia di Monaco, uno step appena avviato con il rinnovo della i8, ma sarà con la quinta, portata al debutto nel 2021 dalla INext, che verrà introdotta una piattaforma dedicata alle EV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it