L'Audi sta collaudando al Nürburgring un prototipo della A8, che potrebbe anticipare l'arrivo della versione sportiva S8. La vettura è priva di camuffature, segno che il debutto non è lontano è potrebbe avvenire tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.
Quattro scarichi per firmare la S. Sulla base della neonata A8, introdotta esclusivamente con motorizzazioni elettrificate e forte della guida autonoma di Livello 3 (disponibile solo per alcuni mercati), l'Audi ha deciso di proporre nuovamente un allestimento sportivo. A giudicare dalle immagini la S8 è destinata a rimanere comunque un modello non troppo vistoso, che si differenzia dalla versione standard per i quattro terminali di scarico rotondi a vista, i cerchi di lega di nuovo disegno e l'impianto frenante maggiorato. Il paraurti anteriore è quello già introdotto come opzione per la A8 e potrebbe quindi essere modificato per caratterizzare maggiormente la versione S.
La scelta del motore. Per il momento non si sa ancora nulla sul powertrain. Per la S8 dovrebbe essere prevista un'unità più sportiva rispetto a quelle già annunciate: V6 TDI da 286 CV, V6 3.0 TFSI da 340 CV, V8 4.0 TDI da 435 CV, V8 TFSI da 460 CV, e W12 6.0 da 590 CV. Un aiuto potrebbe giungere dai cugini di casa Porsche, sfruttando una delle unità proposte sulla Panamera, che con la A8 condivide il pianale. A disposizione ci sono sia il V6 di 2.9 biturbo sia il V8 4.0 biturbo, con l'ulteriore variante ibrida di quest'ultimo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it