L'Audi potrebbe essere ormai molto vicina alla presentazione della nuova S6. A confermarlo vengono in aiuto le nuove foto spia della berlina tedesca, colta durante i collaudi in veste ormai definitiva.
L'inconfondibile terminale di scarico. Gli elementi distintivi della S6 rispetto alla A6 appena presentata sono molteplici: si notano i cerchi in lega dedicati, il paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate simile a quello della A6 S Line, il diffusore posteriore e i quattro scarichi rotondi di chiara impostazione sportiva. L'altezza da terra è leggermente ridotta, mentre non è possibile stabilire con certezza se l'impianto frenante è stato potenziato rispetto alle altre A6.
Quasi certo il V6 biturbo. I dati tecnici non sono ancora noti, ma è altamente probabile che nel cofano della S6 sia previsto un V6 biturbo, lasciando alla futura RS6 l'onore di offrire il V8. Sul conto del V6 si apre un'ulteriore possibilità: sulla A4 la sola RS4 offre lo sportivo 2.9 litri di origine Porsche, mentre la S4 sfrutta il 3.0 sovralimentato: vedremo se questa scelta sarà confermata anche sulla S6, che potrebbe sicuramente giovarsi della maggiore potenza della prima unità.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it