Foto spia

Audi RS6 Avant
Collaudi su strada per la nuova generazione

Audi RS6 Avant
Collaudi su strada per la nuova generazione
Chiudi

L'intera gamma sportiva della nuova Audi A6 è uscita allo scoperto. Dopo le foto spia della S6 berlina è già tempo di osservare per la prima volta la RS6 Avant, erede di una stirpe di modelli che hanno ormai trovato una loro precisa schiera di appassionati.

Caratterstiche. I due grandi terminali ovali al posteriore sono sufficienti per distinguere la RS6 da tutte le altre A6, inclusa la S6 con i quattro terminali separati. Il prototipo è però dotato di altri elementi distintivi: dai parafanghi visibilmente allargati ai nuovi paraurti, anche se non è certo che siano definitivi. Sono nuovi di conseguenza anche i cerchi di lega, che contengono a fatica sull'asse anteriore l'impianto frenante carboceramico.

La versione uscente sfiorava i 700 CV. Anche se sul portellone è presente la siglia 55 TFI, che identifica il V6 benzina, dalla RS6 non possiamo che attenderci il sound di un V8 4.0 biturbo. La versione uscente è passata da 605 a 695 CV attraverso varie edizioni speciali, quindi sarà interessante vedere quale sarà la potenza della nuova versione. Non possiamo escludere a priori sorprese dal punto di vista tecnico, con soluzioni elettrificate che potrebbero offrire prestazioni ancora superiori. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi RS6 Avant - Collaudi su strada per la nuova generazione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it