A ormai pochi mesi dal debutto la Porsche ha portato due esemplari della nuova 911 al Nürburgring. La sportiva tedesca, nota con la sigla di progetto 992, è da tempo protagonista delle nostre foto spia, ma oggi si mostra in una veste molto vicina a quella definitiva.
Carrera e Carrera S. In pista sono stati fotografati due esemplari: dovrebbe trattarsi dei due modelli che per primi arriveranno sul mercato, ovvero la Carrera e la Carrera S. Le due vetture sembrano identiche, ma la differente forma degli scarichi con, rispettivamente, due e quattro uscite dovrebbe indicare proprio il differente livello di potenza del propulsore.
Carreggiate larghe, posteriore rivoluzionato. Le immagini, che si concentrano soprattutto sulla Carrera con gli scarichi ovali, mostrano la 911 ormai senza veli. Si notano in particolare le vistose bombature dei parafanghi che confermano il generoso allargamento delle carreggiate, mentre il frontale ricorda molto quello della versione uscente. Il vero cambiamento, invece, è nella zona posteriore, dove i sottili gruppi ottici a Led, simili alla Panamera, hanno modificato radicalmente l'impatto estetico. Tutto il posteriore sembra più massiccio e gli scarichi sono stati spostati verso il centro ed in posizione rialzata. Nelle foto in velocità si nota anche il nuovo alettone attivo, che arriva ora a sormontare i gruppi ottici risultando così più largo del precedente, mentre non sono visibili gli interni, dei quali però sono emersi molti dettagli in precedenza.
In futuro anche ibrida. Secondo le indiscrezioni raccolte, la nuova 911 inizierà la propria carriera con una versione aggiornata dell'attuale boxer 3.0 turbo. Più avanti debutterà la 911 Turbo aggiornata, che potrebbe raggiungere quota 600 CV. Bocche cucite, invece, sulle sportive GT3 e GT2, per le quali sarà necessario attendere qualche tempo. La 992 sarà inoltre la prima 911 ibrida: la tecnologia potrebbe arrivare in futuro in occasione del restyling, previsto nel 2023.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it