La gamma della Range Rover Velar, fra non molto, potrebbe arricchirsi dell’allestimento sportivo SVR. Una tesi avvalorata dalle immagini odierne, che immortalano un muletto della sportiva britannica durante una sessione di test su strada. Rispetto agli avvistamenti precedenti il progetto appare più concreto, in quanto si possono scorgere dettagli caratteristici del modello, finora celati da componenti provvisorie.
Look più aggressivo. L’accostamento dei termini “Suv” e “sportività” nella maggioranza dei casi risulta forzato, ma ci sono delle eccezioni in cui può ritenersi accettabile. Uno di questi è il progetto curato dalla divisione SVR, pensato per donare una cura energizzante alla Velar (qui la nostra prova in Norvegia), sia dal punto di vista estetico sia sotto il profilo tecnico. Il design, pur rimanendo fedele agli stilemi del modello convenzionale, sfrutterà una serie di elementi per accentuare il carattere. Il frontale, per esempio, metterà in mostra una prominente calandra, dotata di prese d’aria dalle dimensioni davvero generose e parafanghi bombati. L’elenco degli aggiornamenti, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, comprenderà anche inediti cerchi di lega, nuove minigonne, uno spoiler più pronunciato, un paraurti posteriore con diffusore e scarichi dal design specifico.
Caratteristiche. Per quanto concerne la meccanica, al momento non sono trapelate informazioni ufficiali. L’ipotesi più accreditata è rappresentata dal vigoroso motore V8 con compressore volumetrico già impiegato da altri modelli del marchio, oltre che dalle versioni più sportive della gamma della Jaguar. L’otto cilindri, con tutta probabilità, sarà affiancato dalla trasmissione automatica a otto rapporti e dalla tradizionale trazione integrale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it