Un prototipo della Seat Leon è stato sorpreso durante dei collaudi su strada. Un'attenta analisi delle immagini rivela però che non si tratta di un allestimento standard, ma piuttosto della Cupra, che dovrebbe quindi essere commercializzata dal brand spagnolo dedicato alle varianti sportive.
I dettagli sportivi. La Cupra Leon raffigurata in queste immagini è caratterizzata da prese d'aria frontali più grandi, assetto ribassato, cerchi in lega di grande diametro, impianto frenante con dischi forati e pinze Brembo e doppio terminale di scarico integrato del diffusore posteriore. L'alettone sul lunotto non sembra invece diverso da quello delle altre Leon già avvistate su strada, rispetto alle quali è però possibile vedere con maggior chiarezza la grafica dei gruppi ottici Led.
Prestazioni anche elettriche. Trattandosi della Cupra, la meccanica dovrebbe essere quella più potente disponibile nella gamma del gruppo Volkswagen destinata alla piattaforma Mqb evoluta. Il primo pensiero va quindi al 2.0 TSI nelle sue più recenti declinazioni da 300 CV con trazione anteriore o integrale, ma è prevista anche una variante plug-in hybrid con un powertrain ispirato a quello della Formentor Concept vista a Ginevra.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it