Stando a quest’ultime foto scattate al Nürburgring, ci sono ancora dei dettagli da limare. Ma alla presentazione della nuova Land Rover Defender manca poco (sarà al Salone di Francoforte 2019) e mentre le pellicole camouflage cadono come foglie dalla carrozzeria, da Coventry filtrano nuove indiscrezioni che tratteggiano in modo nitido la prossima serie dell’iconica fuoristrada britannica, uscita di produzione nel 2016 dopo 68 anni di carriera.
Dalla 90 alla 130. Non sarà più (solo) una dura e pura dell’off-road. La Suv è stata ripensata per ampliare il bacino di potenziale clientela. Costruita sulla stessa piattaforma della Discovery, la prossima generazione della Defender verrà proposta in tre varianti di carrozzeria con configurazioni degli interni che spaziano dai cinque agli otto posti. La più compatta sarà la Defender 90, a tre porte e lunga 4,33 metri, progettata per cinque o sei passeggeri. Avrà due ingressi in più la Defender 110, 4,8 metri circa da paraurti a paraurti e uno schema degli interni a cinque, sei o sette posti. Più capiente, e ingombrante (oltre i 5,14 metri di lunghezza) sarà la Defender 130, a otto sedute.
Al passo coi tempi. La varietà non è solo una questione di carrozzeria e posti, ma anche estetica. La Land Rover ha previsto quattro temi di personalizzazione, spaziando dal più fuoristradistico (Explorer) al più cittadino (Urban), per una diversificazione sconosciuta al modello; alle due caratterizzazioni già citate si aggiungono la Country e l'Adventure: quest'ultima è la più orientata ai viaggi e al concetto di sport utility contemporaneo. Sulla nuova Defender, poi, le dotazioni multimediali e quelle relative alla sicurezza, sia attiva che passiva, ricalcheranno gli standard delle più recenti novità della Casa.
Una scossa leggera, poi forte. Costruita nella fabbrica di Nitra, in Slovacchia, e attesa sul mercato all’inizio dell’anno prossimo, la Defender 2020 è pronta per l’elettrificazione. Che sarà “soft”, all’inizio: la fuoristrada uscirà con i più moderni motori della famiglia Ingenium, in alcune versioni supportati da un sistema mild hybrid. Solo in futuro verrà introdotta anche una variante plug-in.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it