In vista del debutto previsto entro la fine dell'anno, e l'arrivo nelle concessionarie programmato nei primi mesi del 2020, la Land Rover ha diffuso nuove informazioni sul conto della Defender. Dopo le celebrazioni per i 70 anni dalla nascita della Series 1 nel 1948, l'attenzione è ora puntata sugli ultimi collaudi del nuovo modello. La Defender sarà prodotta nella fabbrica di Nitra, in Slovacchia, e nel corso del 2020 sarà avviata anche la commercializzazione in Nord America.
1,2 milioni di km di test. La flotta dei prototipi della nuova Defender ha già percorso in totale 1,2 milioni di chilometri nelle più disparate condizioni climatiche per assicurare che tutti i componenti progettati siano all'altezza del marchio inglese. Sono stati portati avanti ben 45.000 test diversi, passando dai -40 gradi del circolo polare artico ai 50 gradi delle zone desertiche, come conferma la galleria fotografica diffusa insieme al comunicato ufficiale: qui vediamo esemplari a tre e cinque porte con un aspetto simile alle foto spia scattate nei mesi scorsi.
Ultime prove in Kenya. Per celebrare i 71 anni dalla presentazione della Defender al Salone di Amsterdam del 1948, la Land Rover ha annunciato anche l'avvio della fase finale dei collaudi, scegliendo per l'occasione il Borana Conservancy in Kenya, un'area gestita dall'organizzazione no-profit Tusk Trust con la quale la Land Rover collabora da 15 anni. Un esemplare dotato di una livrea commemorativa sarà impegnato in test di guida in fuoristrada in condizioni molto gravose, come ulteriore prova dei risultati raggiunti dai tecnici inglesi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it