Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

McLaren
Primi test per la GT4 stradale

SFOGLIA LA GALLERY

La McLaren sta collaudando un prototipo derivato dalla 570S che potrebbe presto dare vita a una serie speciale chiamata 620R. La Casa di Woking non ha ancora confermato nessun nuovo arrivo nel listino della Sport Series, ma le immagini lasciano ben poco all'immaginazione e un annuncio potrebbe probabilmente arrivare entro breve tempo.

Aerodinamica derivata dalla GT4. La due posti, praticamente priva di camuffature, è ispirata in maniera evidente alla variante da competizione GT4 non omologata per l'uso stradale. Proprio dalla GT4 derivano il cofano anteriore con gli sfoghi d'aria e l'intero paraurti anteriore con i canard laterali e lo splitter pronunciato. Al posteriore ritroviamo inoltre diffusore e ala fissa di grandi dimensioni praticamente analoghi a quelli della variante da pista. A tutto questo si aggiungono cerchi di lega specifici e una presa d'aria aggiuntiva sul tetto.  

Il V8 probabilmente supererà quello della 600 LT. Considerando la presenza a listino della 600 LT è strano che la McLaren stia sfruttando come base la sorella minore 570S, eppure l'assenza degli scarichi verticali è una prova piuttosto evidente di questa scelta. Concettualmente è giusto che la replica stradale derivi direttamente da quella da pista e non è quindi escluso che, scarichi a parte, il propulsore possa erogare più cavalli rispetto ai 570 di base. Una curiosità finale: la McLaren ha già presentato un modello  simile, ovvero la 570S MSO X, prodotta nel 2018 in dieci esemplari con soluzioni aerodinamiche simili a quelle attualmente in corso di sviluppo. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren - Primi test per la GT4 stradale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it