Il debutto della Cupra Formentor è sempre più vicino. Presentata per la prima volta al pubblico al Salone di Ginevra dello scorso anno, nelle vesti di un'accattivante concept, la Suv dal carattere sportivo diventerà presto un modello di serie.
Look di carattere. I muletti immortalati durante una sessione di test in Scandinavia confermano la fase avanzata del progetto, lasciando spazio ad alcune prime considerazioni. Il modello definitivo rimarrà fedele all’impostazione dinamica e sportiveggiante del prototipo: grazie alle forme massicce e a un abitacolo arretrato, il suo look non passerà di certo inosservato. Gli elementi stilistici di maggior rilievo nel frontale sono le grandi prese d’aria e i gruppi ottici dal notevole impatto visivo, mentre le fiancate, con i parafanghi bombati e vistosi cerchi di lega, portano l’attenzione al posteriore. In tale porzione della vettura spiccano, in particolar modo, il lunotto molto inclinato e il grande spoiler.
Gamma elettrificata. Il neonato brand Cupra, esattamente come la Seat, è impegnato nel processo di elettrificazione della gamma. Pertanto, la Formentor costituirà uno dei primi modelli ibridi a listino. Una tesi avvalorata dalla motorizzazione plug-in già vista sulla concept, che certamente ritroveremo sulla versione definitiva. Il diesel non dovrebbe rientrare nei piani, ma in compenso è lecito aspettarsi anche la possibilità di una variante completamente elettrica e anche di una versione turbobenzina non elettrificata.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it