Collaudi tra le nevi per la Trofeo
Come da tradizione, nel periodo invernale i test dei prototipi si spostano verso le nevi del Nord Europa e, di conseguenza, le foto spia si colorano di bianco. La Maserati Grecale non sfugge a queste consuetudini: la vediamo qui alle prese con le condizioni climatiche estreme della Scandinavia.
Freno e scarico da Trofeo. Nelle immagini si riconosce subito la livrea che caratterizza, ormai da tempo, i prototipi della Suv del Tridente. In questo caso, però, emerge qualche piccolo indizio in più. I grandi cerchi di lega nascondono infatti delle pinze freno di colore rosso, mentre al posteriore ritroviamo gli scarichi squadrati già avvistati in precedenza. Appare chiaro, quindi, che questi particolari siano caratteristici della futura versione Trofeo, posizionata all'apice della gamma per prestazioni e caratterizzata anche da paraurti con prese d'aria e sfoghi specifici.
Il Tridente a batteria. La Grecale avrebbe dovuto debuttare a fine 2021, ma il suo lancio è stato posticipato al 2022 (la data è ancora da stabilire). Di lei sappiamo che adotterà la piattaforma Giorgio, mentre, per quanto riguarda i propulsori, è certa la presenza del powertrain 2.0 turbo mild hybrid - versione che abbiamo già guidato - mentre per la sportiva è probabile l'utilizzo di una variante del V6 Nettuno presentato in anteprima sulla MC20. Nel 2023 sarà invece la volta della prima, storica, versione elettrica Folgore.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it