Alcuni prototipi della BMW Serie 1 sono stati fotografati in Scandinavia mentre erano impegnati in una sessione di test comparativi: la vettura messa fianco a fianco con la versione attuale, la F40, potrebbe infatti essere un muletto della sua erede, la F70. Foto simili erano state già scattate molti mesi fa e ora si fa strada l'ipotesi che non si tratti di un semplice restyling del modello che conosciamo, ma di una vera e propria nuova generazione, o quasi.
Più di un restyling, ma le portiere sono le stesse. La possibilità di vedere le vetture una accanto all'altra rende il confronto molto più semplice: i prototipi sembrano mantenere le proporzioni conosciute, perché i pannelli della carrozzeria sono molto simili, incluse le maniglie delle portiere e il taglio dei cristalli laterali, mentre a cambiare è la forma e la disposizione interna dei gruppi ottici. I paraurti appaiono modificati nella disposizione degli elementi e al posteriore non è presente il terminale di scarico a vista. Dalle foto spia precedenti sappiamo che pure gli interni saranno modificati con svariati interventi volti a elevare il livello qualitativo generale, a partire dal comando della trasmissione, che sarà quello già visto sulla serie 2 Active Tourer e sulla X1.
Cambio generazionale per ampliare i powertrain. Tutte queste modifiche, in base alle indiscrezioni raccolte in rete, dovrebbero portare la Serie 1 a essere identificata con nuovo codice interno (F70) rispetto al modello attuale (F40). Questo potrebbe indicare anche il passaggio a una piattaforma modificata che consentirebbe di introdurre nuovi powertrain: nella gamma attuale non ci sono versioni plug-in hybrid o elettriche, che saranno invece sicuramente presenti sulla nuova generazione della cinque porte. Tra le novità della nuova F70 ci potrebbe essere anche una versione M: lo scorso anno, infatti, è stato avvistato un prototipo con quattro terminali di scarico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it