Un nostro lettore ha fotografato a Trento un prototipo della iX3 che la BMW presenterà a settembre all'IAA Mobility di Monaco di Baviera. La Suv, che abbiamo già provato in anteprima non è semplicemente la variante BEV della nuova X3, ma un prodotto indipendente sviluppato sulla base della inedita piattaforma Neue Klasse.
Gli ultimi test prima del debutto. Nelle immagini possiamo vedere la Suv elettrica soltanto nella zona posteriore. Nonostante le pellicole applicate a tutta la carrozzeria è possibile intuire l'andamento dei gruppi ottici, allungati sul portellone, con una grafica interna diversa da quella del modello endotermico; inoltre, l'alettone sul lunotto risulta piuttosto marcato. I cerchi di lega a cinque razze appaiono fin troppo semplici e poco curati dal punto di vista aerodinamico rispetto alle immagini ufficiali dei prototipi e sono certamente provvisori. Per trovare degli indizi chiari sull'aspetto della iX3 possiamo comunque fare riferimento alla Vision Neue Klasse X svelata nel 2024.
800 km di autonomia. La iX3 introdurrà numerosissime novità che saranno poi presenti anche sulle future elettriche sviluppate sulla medesima piattaforma. Parliamo del powertrain di sesta generazione, delle batterie con celle cilindriche ricaricabili a 400 kW, del caricabatterie di bordo da 22 kW e della centralina unica Heart of Joy dedicata al controllo della dinamica di guida. Il prototipo che abbiamo guidato, la xDrive50 da 408 CV, promette 800 km di autonomia e 10 minuti di tempo per recuperare 350 km di autonomia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it