Inizia oggi il mandato di Antonio Filosa come nuovo amministratore delegato del gruppo Stellantis: nominato a fine maggio, Filosa succede a Carlos Tavares, che si era dimesso all’inizio di dicembre dello scorso anno. “È un grande privilegio per me essere alla guida di Stellantis, un’azienda globale con radici profonde nelle regioni”, sono le prime dichiarazioni del top manager. “Abbiamo caratteristiche uniche che risiedono nelle nostre persone straordinarie, nei nostri marchi iconici e nei nostri milioni di clienti, la cui fedeltà alla nostra azienda, ai suoi fantastici prodotti e alle sue storie uniche non possono che spingerci verso nuovi traguardi”.
La squadra. Filosa ha anche presentato lo Stellantis Leadership Team (SLT) che lo affiancherà nel suo lavoro (e nelle sfide che lo attendono), composto da “leader interni che hanno una profonda conoscenza delle nostre persone, dei nostri marchi, dei nostri prodotti e dei nostri clienti, competenza ai massimi livelli e uno spirito imprenditoriale che sarà fondamentale per il nostro successo futuro”. Con loro sarà possibile “mettere a frutto i nostri molteplici punti di forza per fare di Stellantis uno dei protagonisti vincenti nella nuova era, sia per la nostra Azienda che per il nostro settore”. La squadra è così composta:
- Antonio Filosa, ceo, che mantiene il ruolo di responsabile per il Nord America e i marchi del mercato nordamericano;
- Doug Ostermann, cfo, che assume la responsabilità delle fusioni, delle acquisizioni e delle joint venture;
- Jean-Philippe Imparato rimane responsabile per l’Europa allargata e i marchi europei, di cui entra a far parte anche la Maserati;
- Emanuele Cappellano nel ruolo di responsabile per il Sud America con responsabilità di Stellantis Pro One, la business unit dei veicoli commerciali;
- Philippe de Rovira, incaricato per il resto del mondo, rimanendo responsabile di Stellantis Financial Services;
- Davide Mele, che si occuperà di Product Planning;
- Ned Curic per l’area Product Development & Technology;
- Sébastien Jacquet, nominato all’inizio del mese responsabile dell’area Qualità;
- Monica Genovese, responsabile area Purchasing;
- Scott Thiele con il nuovo ruolo di responsabile dell’area Supply Chain;
- Arnaud Deboeuf, alla guida dell’area Manufacturing;
- Xavier Chéreau per le risorse umane e la sostenibilità
- Clara Ingen-Housz come responsabile dell’area Corporate Affairs & Communications.
Oltre al Leadership Team, a Filosa riferiranno direttamente anche Ralph Gilles, responsabile design, Olivier François, responsabile marketing, Alison Jones, responsabile dell’area Parts & Services ed economia circolare, Giorgio Fossati come general counsel e Richard Palmer in qualità di consulente strategico. Filosa ha anche salutato Maxime Picat e Beatrice Foucher, ringraziandoli per il loro "prezioso contributo in Stellantis e per i molti anni di servizio. A nome di tutti, auguro loro il meglio per il futuro e per le nuove sfide che li attendono”.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it