La Mopar (abbreviazione di MotorParts), divisione ufficiale del Gruppo Chrysler che si occupa di accessori e pezzi di ricambio, ha messo a punto otto diverse griglie e sei tipologie di cerchi da 18 a 20" per la Chrysler 300. "Mopar offre un menù completo di griglie e cerchi per coloro che desiderano personalizzare la propria 300", ha dichiarato Pietro Gorlier, presidente e amministratore delegato della Mopar. Per il momento si tratta di personalizzazioni riservate ai clienti statunitensi, ma potrebbero anticipare soluzioni presto adottate sulla Lancia Thema.

Griglie dedicate. Oltre al disegno, è possibile scegliere anche la tipologia di materiale delle diverse griglie. Si va dalla più classica in alluminio cromato, costituita da 13 barre orizzontali, a quella composta da 154 piccole losanghe, a quella a trama rettangolare, ispirata alla calandra della Chrysler 300 di metà Anni 50. In vendita con prezzi compresi fra i 310 e i 750 dollari (circa 210-520 euro), sono tutte coperte da una garanzia di tre anni o 36 mila miglia (circa 58 mila chilometri).

Cerchi esclusivi. Anche per quanto riguarda i cerchi di lega la scelta è ampia: si passa dai più piccoli, da 18" a 5 razze, spazzolati o color nero lucido, a quelli di alluminio da 19" a 8 razze, con verniciatura Satin Carbon. Per chi non si accontenta sono disponibili anche le varianti da 20" a dieci razze, tutti neri, a scelta opaco, lucido o cromato. In questo caso i prezzi oscillano fra 265 e 610 dollari (circa 185-425 euro). A.C.