La Nissan negli Stati Uniti ha assunto quindici persone a tempo pieno per seguire i social network. La Casa del Sol Levante ha dal 2009 una pagina su Facebook che conta ormai oltre 286.000 fan. Un numero tanto elevato - neanche poi così tanto, a ben guardare (la Mini, per dire, ne ha più di due milioni) - ha spinto la Nissan Usa a rinforzare lo staff per tenere d'occhio le preferenze dei propri clienti e rispondere ai reclami e alle lamentele prima che queste si diffondano in rete.
Servizio clienti on line. La potenza dei social network ha attirato praticamente tutte le Case automobilistiche e non è infrequente il caso che alcune informazioni rilevanti passino prima da Facebook che dai tradizionali canali istituzionali. La decisione di potenziare la presenza sui social network della Nissan, inoltre, apre la strada a nuove opportunità di lavoro nel settore automobilistico (e non solo). C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it