Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Autostrade
I bilanci della Brennero

SFOGLIA LA GALLERY

L'Autostrada del Brennero Spa ha annunciato i dati di preconsuntivo del 2011 che si chiuderà con un utile di esercizio, al netto delle tasse, di 78,13 milioni di euro, a fronte dei 64,3 milioni del 2010 (l'utile ante imposte è stato invece di 119,1 milioni di euro, pari al 22,6% in più rispetto al 2010).

Incassi cresciuti, ma... Gli incassi da pedaggio sono cresciuti del 6,3%, ma la società sottolinea che questo dato è dovuto soprattutto all'incremento del canone di concessione da parte dell'Anas: i maggiori introiti, quindi, sono finiti prevalentemente nelle casse dell'azienda strade di Stato. Le royalties per le aree di servizio sono calate del 4% e gli altri ricavi sono diminuiti del 3,1%. Il traffico complessivo è diminuito dello 0,2%, con una particolare incidenza per quello pesante.

Utile in flessione. Per il 2012 Autobrennero prevede un'ulteriore flessione del traffico dello 0,5%; i pedaggi, invece, aumenteranno dell'1,22%. L'utile ipotizzato, al netto delle tasse, dovrebbe essere di 62,3 milioni di euro, in flessione del 20,3% su quest'anno.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Autostrade - I bilanci della Brennero

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it