Nelle scorse ore, l'agenzia di stampa Radiocor ha battuto un lancio secondo cui la prossima generazione della Fiat Punto potrebbe subire un ulteriore rinvio ed essere lanciata solo nel 2015. La notizia, proveniente da "fonti del settore automotive", come precisato da Radiocor, non è stata confermata dalla Fiat, ma sarebbe motivata dalla perdurante situazione di crisi che sta interessando i mercati dell'Europa Occidentale e quello italiano in particolare.
Niente di ufficiale fino a ottobre. Secondo le fonti citate dall'agenzia, inoltre, potrebbero esserci sviluppi in senso negativo anche per una fabbrica italiana, che pare essere quella di Cassino. La Casa non ha commentato e si è limitata per ora a rimandare tutte le notizie ufficiali alla presentazione del nuovo piano industriale, che sarà reso noto in ottobre, quando verranno diffusi i dati sulla prossima trimestrale di cassa. Dal Lingotto, del resto, avevano anticipato che le prossime notizie certe in fatto di nuovi prodotti sarebbero arrivate proprio in quell'occasione.
Un investimento troppo grande. In ogni caso, è difficile dimenticare le parole pronunciate nel corso dell'estate da Sergio Marchionne, che aveva parlato di un investimento impossibile senza un partner per la nuova piccola di segmento B. Oltre al fattore economico va messo in conto anche quello relativo al design: a inizio agosto Quattroruote aveva pubblicato alcune indiscrezioni secondo cui il design della nuova compatta è stato bocciato, costringendo gli stilisti a ripartire dal foglio bianco.
Fabio Sciarra
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it