La Mercedes-Benz ha avviato la produzione in India della Suv ML, fino a oggi assemblata soltanto negli Stati Uniti, a Tuscaloosa.
Possibilità di crescita. Grazie alla realizzazione di un nuovo impianto di verniciatura di ultima generazione nella fabbrica di Chakan, nel distretto amministrativo di Pune, la Casa può ora garantire i necessari standard qualitativi, puntando così al promettente mercato indiano: fino a oggi sono stati venduti 2.000 esemplari del modello, tutti arrivati in India attraverso il canale dell'importazione.
Debutta la 250 CDI. Per l'occasione, sarà introdotta nel Paese asiatico la variante ML 250 CDI con il 2.1 diesel biturbo da 204 CV e 500 Nm, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico 7G-Tronic con Start&stop integrato. Il nuovo impianto di verniciatura di Chakan, costruito in 16 mesi su un'area di 1.700 metri quadrati, ha attualmente una capacità di 20.000 vetture l'anno, che può essere portata fino a 40.000 unità.
Non solo ML. Secondo i vertici della Daimler, questo investimento permetterà in futuro di costruire in India altri modelli per soddisfare la domanda locale, senza però specificare per il momento quali saranno le vetture coinvolte. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it