A distanza di dieci mesi dall'apertura della fabbrica di Kecskemét, la Mercedes-Benz ha inaugurato le linee di montaggio della nuova CLA, avviando le operazioni di assemblaggio della nuova tre volumi, che va dunque ad affiancare la Classe B, da tempo ospite dell'impianto ungherese, oltre che di quello tedesco di Rastatt.
Guarda la galleria fotografica della Mercedes-Benz CLA
I successi commerciali della Classe B. La monovolume compatta della Stella è già stata prodotta in oltre 40.000 esemplari nel suddetto stabilimento, che ha dunque coperto quasi un terzo della produzione totale del modello nel 2012. I dodici mesi che si sono appena conclusi hanno peraltro rappresentato l'anno di maggiore successo di sempre per la Classe B: le 145.649 unità vendute costituiscono un record superiore dell'11% rispetto a quello precedente, registrato dal vecchio modello nel 2006.
Cresce la forza lavoro. L'arrivo della CLA sulle linee produttive è stato peraltro preceduto da un incremento - già programmato - della forza lavoro, cresciuta da 2.500 a 3.000 unità. La nuova compatta a tre volumi, presentata al Salone di Detroit, è già disponibile agli ordini e sarà consegnata a partire dal mese di aprile. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it