"Faremo tredici modelli senza un predecessore entro il 2020": lo ha detto Ola Kallenius, nuovo capo di vendite e marketing per la Mercedes-Benz, dal palcoscenico del Salone di Detroit 2014. L'affermazione lascia intendere quanto il marchio tedesco faccia sul serio nell'intento di ampliare la sua gamma guadagnando alla stella nuovi clienti, in una lotta senza quartiere con i rivali di Audi e BMW, combattuta nicchia per nicchia.
Modelli aggiuntivi. Kallenius non ha detto di quali modelli si tratti, ma ha sottolineato che non si tratta di cambi di generazione o di nuove versioni di auto esistenti, bensì di modelli aggiuntivi rispetto alla gamma attuale. Uno di essi è facile da indovinare (dopo le numerose foto spia): si tratta del quinto membro della famiglia MFA, che arriverà nei prossimi dodici mesi, cioè la CLA Shooting Brake.
Clienti giovani. La famiglia della Classe A, basata sul pianale MFA, rappresenta il più grande sforzo di ampliamento della gamma fatto dalla Mercedes-Benz in tempi recenti e sta già dando i suoi risultati. L'obiettivo di ringiovanire e ampliare la clientela si direbbe raggiunto se è vero che con la CLA l'80% degli acquirenti è nuovo al marchio Mercedes-Benz e che l'età media è di dieci anni inferiore a quella dei modelli tradizionali.
da Detroit, Roberto Lo Vecchio
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it