Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Gruppo Volkswagen
Digital:Lab, partnership con la Silicon Valley

SFOGLIA LA GALLERY

Big data, auto connesse, cloud, piattaforme per sistemi infotainment, guida predittiva, soluzioni per la mobilità 2.0: sono gli ambiti studiati dal Digital:Lab del Gruppo Volkswagen, una nuova divisione high-tech che si divide tra Monaco e Berlino. Presto, gli esperti tedeschi saranno affiancati da un secondo team: è quello di Pivotal, sviluppatore di San Francisco con cui Wolfsburg ha appena siglato una partnership strategica.

Potenziamento tecnologico. Nei piani della Volkswagen, la forza lavoro del Digital:Lab dovrà crescere fino a includere 600 persone tra programmatori, scienziati, designer e architetti del cloud. Pivotal contribuirà con altre 20 persone, suddivise tra gli uffici di San Francisco e di Boulder, in Colorado: "Abbiamo portato la Silicon Valley nella Volkswagen", sintetizza Martin Hofmann, Chief Information Officer del Gruppo.

Il digital diventa core business. Voluta dal Ceo Matthias Müller, la virata digitale di Wolfsburg ha già introdotto diverse novità. La più recente è rappresentata dai tre "Volkswagen Group Future Center" previsti in Germania (Potsdam), in California e in Cina: anche qui i tecnici studieranno le vetture del futuro, sviluppando nuove interfacce uomo-macchina, concept e software.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gruppo Volkswagen - Digital:Lab, partnership con la Silicon Valley

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it