La Karma Automotive (ex Fisker, rilevata dal gruppo cinese Wanxiang dopo la bancarotta del 2013) ha inaugurato il nuovo Michigan Technical Center di Detroit: la struttura, situata a Troy – un sobborgo della città - contribuirà allo sviluppo delle prossime vetture del costruttore, basate sulla piattaforma dell'elettrica extended range Revero (l'erede della stessa Karma).
Dalla California alla Motor City. Il Technical Center conta già 36 dipendenti: l'obiettivo della Casa è arrivare ad almeno 150 persone nel giro di tre anni. La Revero – già ordinabile negli Usa e proposta a 130 mila dollari - sarà assemblata in California, ma il management ha ritenuto necessaria una presenza nel cuore dell'industria automotive americana.
Il futuro. Dopo la Revero, la Karma Automotive è intenzionata a produrre altre elettriche ed elettriche extended range, anche in Cina: la fabbrica del dragone, per cui è previsto un investimento di 2,5 miliardi di yuan (più di 330 milioni di euro), dovrebbe avere una capacità annuale di 50 mila unità. Per quanto riguarda i futuri modelli, le indiscrezioni danno qualche chance alla sorella minore della Karma originale, l'Atlantic Design Prototype, e alla variante shooting brake Surf. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it