Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Daimler
Investimento da 10 miliardi per le elettriche

SFOGLIA LA GALLERY

L'offensiva elettrica del Gruppo Daimler passa per il nuovo brand EQ, al debutto nel 2020 con il nuovo modello basato sulla concept presentata al Salone di Parigi: un esordio al quale si affiancheranno i dieci modelli a emissioni zero che il gruppo tedesco lancerà entro il 2025, per cui è previsto un investimento di ben 10 miliardi di euro.

Nuove Smart. La cifra monstre è stata quantificata dal responsabile della ricerca e sviluppo della Mercedes-Benz, Thomas Weber. In un'intervista al quotidiano Stuttgarter Zeitung, citata dalla Reuters, il manager ha confermato i dieci modelli elettrici attesi nei prossimi anni: tre di questi saranno Smart. Sul fronte dell'autonomia, Weber conta di raggiungere i 700 km.

Produzione a Brema. La Suv di serie con marchio EQ verrà prodotta nella fabbrica di Brema, scelta per guidare l'avanguardia produttiva del costruttore: lo stabilimento produrrà anche la GLC F-CELL, la fuel cell ibrida plug-in prevista per l'anno prossimo. Sempre sul fronte elettrico, i tedeschi offriranno soluzioni integrate come la Tesla, composte da caricatori, batterie domestiche (prodotte dalla sussidiaria Accumotive) e servizi di mobilità alternativa.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Daimler - Investimento da 10 miliardi per le elettriche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it