L'offensiva elettrica del Gruppo Daimler passa per il nuovo brand EQ, al debutto nel 2020 con il nuovo modello basato sulla concept presentata al Salone di Parigi: un esordio al quale si affiancheranno i dieci modelli a emissioni zero che il gruppo tedesco lancerà entro il 2025, per cui è previsto un investimento di ben 10 miliardi di euro.
Nuove Smart. La cifra monstre è stata quantificata dal responsabile della ricerca e sviluppo della Mercedes-Benz, Thomas Weber. In un'intervista al quotidiano Stuttgarter Zeitung, citata dalla Reuters, il manager ha confermato i dieci modelli elettrici attesi nei prossimi anni: tre di questi saranno Smart. Sul fronte dell'autonomia, Weber conta di raggiungere i 700 km.
Produzione a Brema. La Suv di serie con marchio EQ verrà prodotta nella fabbrica di Brema, scelta per guidare l'avanguardia produttiva del costruttore: lo stabilimento produrrà anche la GLC F-CELL, la fuel cell ibrida plug-in prevista per l'anno prossimo. Sempre sul fronte elettrico, i tedeschi offriranno soluzioni integrate come la Tesla, composte da caricatori, batterie domestiche (prodotte dalla sussidiaria Accumotive) e servizi di mobilità alternativa.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it