INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Tecnologia di sicurezza e connettività
I proiettori che adottano la tecnologia LED rappresentano l'ultima frontiera dell'illuminazione per auto emettendo molta più luce dei normali fari alogeni e Bi-xenon ed assorbendo al tempo stesso meno energia.
Sul CX-5 il faro è diviso in 4 blocchi indipendenti che si attivano automaticamente in base alle condizioni di luce esterna e del traffico per assicurare il massimo della sicurezza.
E grazie a MZD Connect, il sistema di connettività per smartphone permette nuove funzionalità unite ad uno schermo touchscreen da 7 pollici collocato in posizione ottimale per non distrarre dalla guida.
CX-5 è infatti è un concentrato di tecnologia di sicurezza attiva e passiva.
Oltre ai dispositivi quali il Sistema intelligente frenata in città (Smart City Brake Support) o il Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) CX-5 è dotato del sistema di prevenzione di fuoriuscita involontario della propria corsia - Lane-keep Assist System (LAS) - che avvisa il conducente di un cambio involontario di corsia, fornendo anche assistenza allo sterzo per far tornare il veicolo in carreggiata.
Inoltre il monitoraggio dei punti ciechi (BSM - Blind Spot Monitoring) avverte il conducente dell’avvicinarsi di veicoli da dietro da entrambi i lati (ad oltre 30km/h) e grazie al Rear Cross Traffic Alert (RCTA), monitora anche la presenza di ostacoli durante le manovre di uscita da un parcheggio in retromarcia.
Per quanto attiene la sicurezza passiva CX-5 vanta una leggera ma straordinariamente rigida scocca SKYACTIV-Body con dispersione dell’energia cinetica attraverso percorsi a carico differenziato costituita al 61% da acciaio ad alta resistenza.
Questo aiuta a canalizzare il carico lontano dall’abitacolo durante una collisione ed a prevenirne la deformazione.
Scopri di più su mazda.it