La Mercedes-Benz ha aperto le prenotazioni della nuova GLA in Italia. La vettura sarà disponibile a partire da 38.270 euro con varianti benzina e diesel a due e quattro ruote motrici. La GLA 35 AMG è già stata annunciata ma non figura per il momento tra i modelli ordinabili nel nostro Paese, inoltre è probabile anche l'arrivo entro breve tempo dell'allestimento plug-in hybrid già annunciato sulla Classe A.
Più alta di dieci centimetri per cambiare proporzioni. L'ottava variante della gamma compatta Mercedes-Benz, nota internamente con la sigla H247, riprende solo in parte i contenuti della prima generazione. L'arrivo della GLB e l'evoluzione delle altre versioni ha infatti convinto i vertici della Casa tedesca a rendere la GLA più vicina al mondo delle crossover: l'altezza è cresciuta di dieci centimetri, mentre la lunghezza è rimasta praticamente invariata (4,41 metri), pur adottando un passo più lungo di 30 mm. Migliorano così abitabilità e spazio per i bagagli, mentre gli interni riprendono l'impostazione delle altre versioni con dettagli specifici delle finiture.
Quattro versioni benzina e diesel, in attesa di ibride e AMG. I clienti potranno scegliere tra quattro diverse motorizzazioni, a trazione anteriore o integrale, tutte dotate di cambio automatico sette marce doppia frizione. Le varianti benzina disponibili sono le 1.3 turbo da 163 CV (GLA 200) e 2.0 Turbo 224 CV (GLA 250), mentre il diesel 2.0 è proposto nelle versioni da 150 CV (200 d) e 190 CV (220 d). La trazione integrale è in offerta in opzione per tutti i modelli esclusa la 1.3 turbo. I valori dichiarati di emissioni medie variano da un minimo di 121 g/km per la 200 d a un massimo di 163 g/km per la 250 4Matic. Le versioni a trazione integrale vantano nella dotazione di serie la specifica modalità Off-road del Dynamic Select, che influisce sulla ripartizione della coppia tra gli assi, sull'erogazione della potenza e sulla taratura dell'Abs e permette di attivare il Downhill Speed Regulation e una regolazione dedicata del fascio di luce dei gruppi ottici a Led.
Gli allestimenti disponibili. Gli allestimenti previsti sono denominati Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. La dotazione di serie della Executive include l'infotainment MBux con doppio display da 7 pollici comprensivo di retrocamera, navigazione, radio Dab+ e sim Lte per i servizi Mercedes Me Connect, il Brake Assist, il Tempomat con Speedtronic e il selettore del Dynamic Select, l'assetto Comfort, i cerchi di lega da 17", le luci diurne a Led, il volante rivestito di pelle, il climatizzatore automatico monozona e i rivestimenti di tessuto e pelle sintetica Artico. Optando per la Business si aggiungono la compatibilità dell'infotainment con Apple CarPlay e Android Auto, i retrovisori a regolazione elettrica e il riconoscimento automatico dei limiti di velocità. La Sport offre inoltre il Pack esterno Style, i cerchi da 17" con finitura specifica, i fari a Led, i sedili anteriori con regolazioni elettriche, il portellone elettrico e i rivestimenti specifici di pelle e tessuto. La Sport Plus aggiunge il pacchetto esterno Progressive, i cerchi di lega da 18", il clima bizona Comfortmatic e il tessuto interno dedicato. Al vertice della gamma troviamo la Premium che offre di serie il pacchetto esterno AMG Line, i vetri posteriori oscurati, l'assetto sportivo ribassato, i cerchi di lega da 19", i sedili anteriori sportivi, il volante AMG rivestito di pelle Nappa, il servosterzo con rapporto diretto e i rivestimenti di pelle e microfibra. Per un periodo limitato sarà possibile ordinare anche gli allestimenti Edition 1, proposto con un costo aggiuntivo a partire da 3.315 euro partendo dalla versione Premium, e la Edition First (+1.200 euro) abbinato alla GLA Sport Plus.
Listino prezzi Mercedes-Benz GLA
Mercedes-Benz GLA 200 Executive: 38.960 euro
Mercedes-Benz GLA 250 Executive : 44.460 euro
Mercedes-Benz GLA 250 4Matic Executive : 46.720 euro
Mercedes-Benz GLA 200 d Executive : 38.270 euro
Mercedes-Benz GLA 200 d 4Matic Executive : 42.350 euro
Mercedes-Benz GLA 220 d Executive : 44.920 euro
Mercedes-Benz GLA 220 d 4Matic Executive : 47.180 euro
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it