Mercato

Mercedes-Benz EQA 250
In Italia con prezzi a partire da 50.189 euro

Mercedes-Benz EQA 250
In Italia con prezzi a partire da 50.189 euro
Chiudi

La Mercedes-Benz ha fornito tutti i dettagli relativi ai prezzi di listino per il mercato italiano della EQA 250. La crossover elettrica sarà disponibile nel nostro paese in sei allestimenti con prezzi a partire da 50.189,58 euro. Tutti le varianti potranno accedere agli incentivi governativi, compresi tra 6.000 e 10.000 euro, e le consegne saranno avviate in primavera per la sola versione a trazione anteriore da 190 CV e 426 km di autonomia. Le EQA più potenti con doppio motore saranno introdotte in seguito. 

Mercedes-EQ, EQA, H 243, 2021

Sei versioni per l'elettrica. Gli allestimenti della EQA sono denominati Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro. La versione d'ingresso offre di serie i cerchi da 18", i gruppi ottici a Led, i due display interni da 10,25 pollici con navigatore satellitare e il pacchetto tecnologico che include i sensori di parcheggio, la retrocamera e i sistemi Adas principali. Salendo al livello Sport Plus si aggiungono alle dotazioni l'head-up display con realtà aumentata, i sedili riscaldabili, il climatizzatore bizona, la ricarica wireless per lo smartphone, il sistema keyless e l'impianto audio Advanced, mentre la Sport Pro offre anche il tetto panoramico, i sedili elettrici con funzione di memoria, l'Interior Assistant, l'impianto audio Burmeister e le telecamere con visuale a 360 gradi. Il livello Premium propone la personalizzazione firmata AMG con i cerchi da 18", i vetri oscurati e le finiture esterne dedicate in aggiunta agli accessori già presenti nell'allestimento Sport. Il Premium Plus, poi, porta a bordo della EQA la realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili, l’Advanced Sound System, il sistema keyless go e la ricarica wireless, oltre a tutte le dotazioni già previste dal livello Premium. Infine, la versione Premium Pro può contare sul tetto panoramico, sull’head up display, sui sedili anteriori con funzione memoria, sull’Mbux con interior assistant, sulla la telecamera con visuale a 360° e sull’impianto stereo Burmeister. Il pacchetto Edition 1 sarà offerto come opzione per un periodo limitato di tempo.

Mercedes-EQ, EQA, H 243, 2021

Mercedes-Benz EQA 

EQA 250 Sport: 50.189,58 euro
EQA 250 Sport Plus: 52.125,72 euro
EQA 250 Sport Pro: 56.350,58 euro
EQA 250 Premium: 54.830,46 euro
EQA 250 Premium Plus: 56.160,26 euro
EQA 250 Premium Pro: 60.139,90 euro

COMMENTI

  • Inutile imbestialirsi per il prezzo: costa molto anche il corrispondente modello endotermico. Se uno considera gli incentivi siamo quasi a pari. Alla faccia dei soliti retrogradi: hanno perso il loro argomento principale, il costo eccessivo delle vetture elettriche, ed ora si risentono perche' ci sono gli incentivi.
  • Il piacere di guidare un elettrica non è certo ricompensato dallo spendere 60 e passa mila euro oltre accessori per una vettura, per chi come me che possiede un diesel euro6, pieno di gasolio e vaiiiii
  • Prezzi altissimi per una classe A crossover..
  • Da €...più optional.Una vettura per tutti !
  • 10 mila euro per accessori che auto da 40 -45 mila euro hanno di serie. Oltre ad avere meno della metà di autonomia visto che nella realtà questa più di 300 non fa. No, non ci siamo e gli incentivi non durano in eterno anche perchè la loro logica è imbarazzante. Premiano di più chi ha auto vecchie, che quindi fino a adesso se ne è fortemente fregato se inquinava, rispetto a chi con fatica deve sottostare a dei politici imbecilli e nullafacenti che obbligano chi con sacrifici per poter circolare ad avere sempre avere l'auto in bolla.