Mercato

Toyota GR Supra
Svelata la Jarama Racetrack Edition

Toyota GR Supra
Svelata la Jarama Racetrack Edition
Chiudi

La Toyota ha presentato la GR Supra Jarama Racetrack Edition, una versione speciale della coupé giapponese che verrà proposta solo in alcuni mercati selezionati, tra cui quello italiano. La serie è limitata a soli 90 esemplari per l'intera Europa e la Casa ha comunicato che la vettura, offerta a un prezzo di listino di 66.900 euro, sarà disponibile dalla fine di maggio.

2021-toyota-gr-supra-jarama-racetrack-edition-04

Parola d’ordine: blu. Questa edizione speciale, che prende il nome dal circuito spagnolo dove la GR Supra è stata presentata alla stampa, è basata sulla variante più potente della coupé, quella spinta dal sei cilindri in linea 3.0 litri turbobenzina da 340 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a otto marce. Secondo il costruttore, l’auto è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Esternamente, la Jarama Racetrack Edition si riconosce per la sua esclusiva tinta Horizon Blue, in contrasto con la finitura nera opaca dei cerchi di lega forgiati da 19” e con le pinze dei freni rosse. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti di pelle nera con cuciture blu a contrasto, presenti anche sui sedili, riscaldabili e regolabili elettricamente, che invece sono rivestiti di Alcantara nera. Un altro elemento distintivo dell’abitacolo è l’inserto di fibra di carbonio sulla plancia, che riporta il numero dell’esemplare e una piccola mappa del circuito di Jarama.

Dotazione ricca. La dotazione di serie ricalca quella già ricca della GR Supra 3.0: l’equipaggiamento standard, infatti, include le sospensioni adattive, il differenziale attivo e i freni Brembo con dischi da 348 mm all’anteriore, oltre al sistema di infotainment con schermo da 8,8” e sistema audio a 10 altoparlanti, navigatore satellitare, connettività Apple CarPlay e Android Auto e servizi online Supra Connect. Inoltre, è previsto il pacchetto di Adas Supra Safety+, che offre un sistema anti-collisione con funzione di rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo con funzione stop&go e gli abbaglianti automatici.

COMMENTI