La Lucid Motors è pronta a sbarcare in Europa e ha annunciato l'imminente apertura degli ordini per i modelli a tiratura limitata Air Dream Edition Range e Air Dream Edition Performance. Le due elettriche saranno proposte in Germania al prezzo di 218.000 euro, mentre la futura gamma completa, composta dalle varianti Pure, Touring e Grand Touring, sarà disponibile nel corso del 2023 a partire, indicativamente, da 100.000 euro.

Fino a 1.126 CV e circa 900 km di autonomia. La Air Dream Edition Range adotta il powertrain a doppio motore da 946 CV e 1.390 Nm, mentre la Performance raggiunge i 1126 CV con la medesima coppia. Ambedue le versioni saranno autolimitate a 270 km/h, mentre la Performance risulta più rapida in accelerazione con 2,7 secondi per toccare i 100 km/h (contro 2,9 della Range). L'autonomia stimata è di circa 900 km con i cerchi da 19", ma il dato finale sarà comunicato solo al termine delle procedure di omologazione insieme alle specifiche tecniche complete. Negli Usa, la Dream Edition Range è stata omologata dall'EPA per 832 km.
Via alle prenotazioni anche in Italia. La Lucid Motors aprirà i suoi centri di vendita e assistenza in Germania, Olanda, Norvegia e Svizzera entro la fine del 2022: quello tedesco, situato a Monaco di Baviera, sarà il primo e verrà inaugurato il prossimo 13 maggio. Le consegne delle serie limitate inizieranno entro la fine di quest'anno, e oltre che nei paesi citati, la Lucid ha già aperto i preordini delle altre versioni anche in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Svezia e Inghilterra con un deposito rimborsabile di 300 euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it