Mercato

Lucid Air
Al via le vendite in Europa: ecco versioni e prezzi

Lucid Air
Al via le vendite in Europa: ecco versioni e prezzi
Chiudi

La Lucid Motors è pronta a sbarcare in Europa e ha annunciato l'imminente apertura degli ordini per i modelli a tiratura limitata Air Dream Edition Range e Air Dream Edition Performance. Le due elettriche saranno proposte in Germania al prezzo di 218.000 euro, mentre la futura gamma completa, composta dalle varianti Pure, Touring e Grand Touring, sarà disponibile nel corso del 2023 a partire, indicativamente, da 100.000 euro.

2022-lucid-01

Fino a 1.126 CV e circa 900 km di autonomia. La Air Dream Edition Range adotta il powertrain a doppio motore da 946 CV e 1.390 Nm, mentre la Performance raggiunge i 1126 CV con la medesima coppia. Ambedue le versioni saranno autolimitate a 270 km/h, mentre la Performance risulta più rapida in accelerazione con 2,7 secondi per toccare i 100 km/h (contro 2,9 della Range). L'autonomia stimata è di circa 900 km con i cerchi da 19", ma il dato finale sarà comunicato solo al termine delle procedure di omologazione insieme alle specifiche tecniche complete. Negli Usa, la Dream Edition Range è stata omologata dall'EPA per 832 km

Via alle prenotazioni anche in Italia. La Lucid Motors aprirà i suoi centri di vendita e assistenza in Germania, Olanda, Norvegia e Svizzera entro la fine del 2022: quello tedesco, situato a Monaco di Baviera, sarà il primo e verrà inaugurato il prossimo 13 maggio. Le consegne delle serie limitate inizieranno entro la fine di quest'anno, e oltre che nei paesi citati, la Lucid ha già aperto i preordini delle altre versioni anche in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Svezia e Inghilterra con un deposito rimborsabile di 300 euro. 

COMMENTI

  • Che le vogliamo auto da 1000 Km anche reali se poi devo aspettare 20 minuti per una ricarica se sono fortunato e se la presa e' libera ? Auto per chi ne ha gia' 4 e vuole farsi notare per l'aperi-cena tanto poi torna a ricaricare nel garage di casa. Tanto bella quanto INUTILE
     Leggi le risposte
  • E' una bella berlina che sostituisce nei cuori la vecchia e amata M5 bmw. Monta nuove celle, adatte ad ogni lavoro stradale, dai camion ai treni.
  • negli usa ne dicono un gran bene, i primi test comparativi la mettono almeno un gradino sopra la tesla S certo che anche il prezzo è adeguato ... poi se la deve giocare con le verie eqs e bmw i7 , il gioco cambia, ma sulla carta ottimi numeri (se anche l'autonomia fosse la metà sarebbe superiore alle avversarie, ora il vero tallone d'achille delle elettriche)
  • Avevo un test drive programmato ma non si e' realizzato per vari motivi, mannaggia. Auto affasciante, con colori non ovvi. Gli interni sono ariosi e tutto e' molto fluido. Poi, il pignolo carrozziere che e' in me osserva dei gap tra le lamiere che non fanno precisamente luxury, ma forse son solo pignolo. Gli auguro ogni bene, anche se mi chiedo chi oggi voglia una sedan, seppur di alto livello. Attendiamo la Gravity e godiamoci la rissa con Rivian e TESLA.
  • prezzi da stomaci forti e prestazioni da paura