In assenza dei contributi statali per le auto elettriche, andati esauriti nel giro di poche ore, la Nissan ha lanciato una nuova promozione per la Suv elettrica Ariya, che ripropone sconti e modalità analoghi a quelli dell’ecobonus. Nell’ipotesi più vantaggiosa, ossia in caso di rottamazione di un’auto fino a Euro 2, lo sconto è di 11.000 euro: il prezzo della versione d’accesso scende quindi a 31.500 euro.
Il quadro degli incentivi. Agli sconti della Nissan si può accedere con o senza la rottamazione di un veicolo usato, secondo questo schema:
- Rottamazione di un’auto fino a Euro 2: 11.000 euro
- Rottamazione di un’auto Euro 3: 10.000 euro
- Rottamazione di un’auto Euro 4: 9.000 euro
- Nessuna rottamazione: 6.000 euro
La gamma motori. L’offerta della Casa giapponese è valida per tutta la gamma della Ariya, disponibile con tre motorizzazioni: la 2WD da 160 kW (218 CV) e batteria da 63 kWh, oppure con motore da 178 kW (242 CV) e batteria da 87 kWh; e la 4WD con due motori, per una potenza complessiva di 225 kW (306 CV) e accumulatori da 87 kWh. In base al powertrain, l’autonomia dichiarata va dai 404 ai 536 km.
Gli allestimenti. La Suv elettrica è disponibile in quattro versioni: Engage, Advance, Evolve ed Evolve+. Di serie, su tutta la gamma, cerchi di lega da 19”, luci a Led davanti e dietro, specchietti ripiegabili elettricamente, strumentazione digitale da 12,3” e infotainment di uguali dimensioni, con connettività Apple CarPlay (wireless) e Android Auto, sensori davanti e dietro, telecamera posteriore, climatizzatore bizona, cruise control adattivo e monitoraggio dell’angolo cieco. La guida assistita di Livello 2 è di serie dall’allestimento Advance, che aggiunge anche la ricarica wireless per gli smartphone, il portellone ad apertura elettrica e la telecamera a 360°.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it