Da ieri, Ivan Capelli è ufficialmente il nuovo presidente dell'Automobile Club Milano. Nel pomeriggio, presso la sede di corso Venezia, il nuovo consiglio direttivo si è infatti insediato eleggendo formalmente l'ex pilota di Formula 1.
Fino al 2018. Capelli è il sedicesimo presidente dell'ACI Milano: succede a Carlo Valli, ex numero uno della Camera di Commercio di Monza e Brianza, e resterà in carica fino al 2018. Sempre ieri è stato nominato anche il nuovo vice, Marco Coldani, mentre in consiglio direttivo siedono anche Pietro Meda ed Enrico Redaelli, tutti rappresentanti della lista "Sport e Rinnovamento". "È per me un grande onore essere alla guida di questa gloriosa Associazione milanese, per quello che rappresenta oggi e per ciò che il nuovo consiglio vuole rappresenti nel futuro – ha detto Capelli - Trovo particolarmente significativo assumere questo incarico nella sala che Acm ha dedicato a Michele Alboreto, persona e pilota alla quale ero particolarmente legato e che mi piace oggi ricordare".
La partita per Monza. L'Aci Milano, fondato nel 1903, conta 50 mila soci. Ora, però, la sfida più urgente è quella del Gran Premio di Monza: il contratto dell'Autodromo, che Aci gestisce tramite la controllata Sias, scadrà infatti nel 2016 ed è già stato messo in discussione dallo stesso patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, intenzionato a rivedere le condizioni economiche dell'accordo. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it