Gli operatori del post-vendita automotive si danno appuntamento alla terza edizione del Service Day, a VeronaFiere il 27 e 28 ottobre, l’evento di Quintegia nato da un’idea di AsConAuto. Nel programma, sotto il titolo "Il valore dell’assistenza", sono previsti dibattiti, attività di formazione e riflessioni sul settore della riparazione, che in Italia ha un fatturato superiore ai 32 miliardi (calcolato come somma della spesa di riparazione e manutenzione, inclusi pneumatici e interventi in carrozzeria).
All’evento AsConAuto sarà presente con uno stand e farà diversi interventi: i riflettori sono puntati sulle novità del mondo dell’aftersales e temi come mercato, futuro e tecnologia, gestione dell’officina, servizi innovativi, consumatori, marketing e digitale, personale, carrozzeria. Service Day vuole essere ancora il punto di incontro per concessionari, riparatori autorizzati, Case, riparatori indipendenti, carrozzerie e per tutte quelle aziende coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto. Il primo appuntamento, venerdì 27 ottobre, sarà con la sessione "L’assistenza ha un valore", dove il protagonista è il servizio offerto al cliente e non più il prodotto. Tra i relatori Paolo Gabrielli, direttore vendite di Technogym. Nella due giorni veronese si indagherà anche sul consumatore e sulle sue necessità, grazie alla presentazione del Service customer study di Quintegia, dedicato ai comportamenti e alle scelte degli utenti finali dopo l’acquisto di un’auto.
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