Sempre più clienti, sia privati sia liberi professionisti, si accostano al noleggio a lungo termine, che consente di utilizzare l’auto per un periodo di tempo prefissato nel contratto, senza l’onere di provvedere ai costi di gestione (bollo, assicurazioni e manutenzione ordinaria e straordinaria), riunendo in un’unica rata mensile l’esborso complessivo. Un indubbio vantaggio in termini di previsione di spesa. Ma molti automobilisti non sono ancora pronti a rinunciare alla proprietà: per questo Leasys (costola di FCA Bank), che nel suo portafogli vanta il 30% di clienti privati, ha creato una formula studiata ad hoc.
Durata differente. È questo il nome della soluzione di mobilità proposta da Leasys, che permette di acquistare il veicolo alla fine del contratto di noleggio a lungo termine, conoscendo fin da subito il prezzo e le condizioni a cui lo si potrà riscattare. Dedicato anche ai liberi professionisti interessati, il Noleggio Chiaro è una novità per il settore. Generalmente la durata di un contratto di noleggio varia da 24 a 48 mesi, mentre di solito il cliente privato è abituato a tenere l’auto per un periodo più lungo. Ecco, quindi, una proposta che consente di sfruttare i vantaggi del noleggio, sapendo in anticipo il prezzo di vendita della vettura dopo la locazione. M
Lancia Ypsilon a 189 euro al mese e riscatto finale. Ecco qualche esempio di Noleggio Chiaro (gli importi sono sempre Iva inclusa): una Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Gold prevede un canone mensile di 189 euro per una durata di 36 mesi e un massimo di 60.000 km, oltre a un anticipo di 3.550 euro. Alla scadenza del contratto, il cliente avrà diritto di prelazione per l’acquisto al prezzo di 7.810 euro. Per una Fiat 500X 1.3 MJ 95 CV Urban (Euro 6D-Temp), invece, la rata è di 239 euro per 36 mesi e 60.000 km, con anticipo di 5.025 euro. L’offerta d’acquisto a fine locazione è di 11.718,30 euro. Noleggio Chiaro è disponibile per tutta la gamma di FCA, dalla Fiat 500 all’Alfa Romeo Stelvio, con durata, percorrenza, anticipo e rata personalizzabili.
Tutto compreso. Noleggio Chiaro prevede un canone mensile, bloccato per tutta la durata del noleggio, comprensivo dei principali oneri, come la copertura assicurativa RCA e incendio e furto, la tassa di proprietà, l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la riparazione danni, l’infomobilità I-Care e l’app Leasys per la gestione di tutti i servizi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it