ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mercato
Sixt Leasing passa a Hyundai Capital Bank

Mercato
Sixt Leasing passa a Hyundai Capital Bank
Chiudi

Sixt cede l’intera partecipazione nella controllata Sixt Leasing, che ammonta al 41,9%, a Hyundai Capital Bank Europe, joint venture di Santander Consumer Bank e Hyundai Capital Services. Il prezzo di acquisto pattuito per la cessione della partecipazione è pari a circa 155,6 milioni di euro, pari a 18 euro per azione. Con questa mossa il noleggiatore tedesco sottolinea la sua intenzione di concentrarsi ancora di più sulle sue attività nel segmento di business, che comprende il noleggio di veicoli e i nuovi servizi digitali sulla base della piattaforma di mobilità Uno: "La vendita significa che contiamo chiaramente sulla costante espansione del nostro core business e che ci stiamo concentrando ancora di più sulla crescita e sull'ulteriore sviluppo orientato all'innovazione dei nostri nuovi servizi, sulla digitalizzazione della nostra azienda e, in particolare, sull'espansione internazionale negli Usa e nell'Europa occidentale", ha dichiarato Alexander Sixt, responsabile organisation & strategy dell'azienda, lasciando intendere che la società rinuncerà in toto all’offerta di leasing.

Hyundai punta al controllo. In relazione alla conclusione dell'accordo con Sixt, Hyundai Capital Bank Europe ha annunciato la decisione di fare un'offerta pubblica di acquisto volontaria a tutti gli azionisti di Sixt Leasing SE, con l’obiettivo di raggiungere una quota di accettazione di almeno il 55% della società, inclusa la partecipazione acquisita dall’azionista di maggioranza. La vendita sarà completata nella seconda metà del 2020.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercato - Sixt Leasing passa a Hyundai Capital Bank

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it