C’è chi cerca, faticosamente, di uscire dalla crisi in cui la pandemia l’aveva sprofondata, come la Hertz (che ha accettato la proposta di Knighthead Capital Management, Certares Opportunities e Apollo Capital Management) e c’è chi, malgrado le difficoltà, ha continuato a investire, come ha fatto Enterprise Holdings. La società di noleggio a breve termine, che controlla anche i marchi Alamo e National, e che dal 2013 è presente anche in Italia, grazie a un accordo pluriennale di partnership con Locauto, ha annunciato l'apertura di oltre 100 nuove filiali in 20 Paesi in Asia Pacifica, Europa, Medio Oriente e Africa e America Latina e Caraibi. E altre, secondo il piano, seguiranno nel corso del 2021. Tra le novità lo sbarco anche in nuovi paesi come Aruba, Panama, St. Barts e St. Martin, e le aperture di ben 50 nuove uffici in Brasile. Nell’area Emea, l'azienda americana, che ha la sede centrale a Clayton, Missouri, ha aggiunto nuove filiali in 16 paesi, tra cui Austria, Francia, Germania, Italia, Lituania, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito, mentre nell’area pacifica, in Australia, Guam e Giappone.
Guerra al Covid-19. Questa strategia espansiva vuole anticipare l’uscita dalla pandemia di Covid-19, combattuto anche dal rafforzamento del piano Complete Clean Pledge, che migliora ulteriormente i protocolli di pulizia, che prevedono il lavaggio totale dei veicoli, l'aspirazione negli interni, la pulizia generale e la sanificazione con un disinfettante che soddisfa i principali requisiti delle autorità sanitarie, con particolare attenzione a più di 20 punti di contatto. “La crisi sanitaria globale ha avuto un impatto enorme su tutto il settore dei trasporti, ma noi siamo stati in grado di investire nella nostra rete, aumentando la presenza nelle varie aree dove siamo operativi, assicurandoci di essere pronti a sostenere ancora più clienti quando saranno pronti a viaggiare di nuovo per affari o per piacere” afferma il vice presidente del franchising globale di Enterprise Holdings Peter Smith.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it