Ci hanno provato in tanti, alcuni si sono avvicinati, ma nessuno ha indovinato l'esatta denominazione. La neonata del Tridente, attesissima creazione di Pininfarina, si chiama Maserati "GranTurismo".

Vi avevamo anticipato che non sarebbero stati rispolverati nomi come "Sebring" o "Ghibli" e che molto probabilmente sarebbe rimasto un qualche richiamo alla tradizione, e così è stato. In attesa che si possa ammirare dal vivo al Salone di Ginevra, vi mostriamo le prime immagini ufficiali.

Equipaggiata con un V8 di 4.2 litri da 405 CV, con una ripartizione dei pesi del 49% sull'anteriore e 51% sul posteriore, è dotata di un cambio automatico-sequenziale ZF (montato subito dietro il motore) con controllo autoadattivo che adegua il tipo di cambiata allo stile di guida e alle condizioni di marcia.

Altri dati verranno comunicati a Ginevra; per il momento la commercializzazione è prevista per l'estate, a un prezzo (stimato) di 95.000 euro. Ne parliamo anche su "Quattroruote" nel fascicolo di marzo, in edicola a partire da questo fine settimana.