Nella corsa alle emissioni zero, Mitsubishi non ha intenzione di restare indietro. Al Salone di Ginevra di marzo la Casa giapponese presenterà infatti una nuova concept di auto elettrica, la i MiEV.

Si tratta di un'ulteriore eleborazione della i Miev, versione a batterie della citycar i, già in vendita in Giappone con motore a benzina e in arrivo nel corso del 2009 anche in versione MiEV (acronimo che sta per Mitsubishi innovative Electric Vehicle). Ricordiamo che al Motor Show di Tokyo del 2007 il costruttore nipponico aveva già presentato una variazione sul tema, la i Miev Sport.

Ma torniamo alla novità di Ginevra. Per ora non si sa molto, ma ci si può fare un'idea del suo aspetto grazie al bozzetto che vedete nella prima immagine in alto. Probabilmente, la i MiEV anticipa la versione europea dell'elettrica Mitsubishi, dato che ha la guida a sinistra e la carreggiata più larga. La Casa ci tiene comunque a precisare che "non è stata presa ancora una decisione definitiva sul 'se e quando' l'auto potrebbe essere lanciata".

Nelle foto, dall'alto: il bozzetto della concept i MiEV che sarà presentata a Ginevra; la i MiEV che sta effettuando numerosi test su strada in vista della commercializzazione in Giappone; la i MiEV Sport vista al Salone di Tokyo del 2007.