Lo stand Hyundai, al Salone di Francoforte, sarà ricco di novità, di cui alcune molto ecologiche. Prima fra tutte, la futuristica concept ix-Metro, una piccola ibrida che promette emissioni di CO2 contenute a 80 g/km. Disegnata in Corea, è spinta da un tre cilindri turbo a benzina di un litro abbinato a un automatico doppia frizione a sei marce.

Un'altra novità "verde" è rappresentata dalla versione elettrica della i10, che sarà in vendita in Corea da metà 2010. Il motore da 67 CV la spinge fino alla velocità di 130 km/h circa, mentre le batterie da 16 kWh garantiscono un'autonomia di 160 km. La ricarica si potrà effettuare in futuro con corrente industriale oppure con quella domestica: in quest'ultimo caso saranno necessarie circa cinque ore.

A completare la panoramica di auto a basse emissioni della Hyundai ci sarà anche la Elantra LPI Hydrid, un'ibrida con motore termico a Gpl, e la Blue-Will, concept di ibrida plug-in (vedi link correlati qui a destra).

La kermesse tedesca sarà anche l'occasione per mostrare al pubblico del Vecchio Continente la nuova versione della Tucson, quella che su alcuni mercati si chiama ix35. Rispetto al modello attuale, le linee sono molto più fluide e moderne. Disegnata e costruita in Europa, potrà essere equipaggiata con un nuovo turbodiesel di 2.0 litri e con un cambio automatico a sei rapporti.