Dopo un lungo corridoio riservato agli stand Fiat, si arriva allo spazio dei coreani, che in questa edizione del Salone di Francoforte hanno messo parecchia carne al fuoco.
A cominciare dal restyling della Santa Fe, che ringiovanisce con leggeri ritocchi estetici esterni ed interni. Ma è il nuovo motore 2.2 litri turbodiesel da 197 CV la novità principale: sarà abbinato a un cambio manuale e alla trazione. L'alternativa a benzina è il 2.4 litri da 174 CV, aggiornato per essere in regola con la nuova normativa Euro 5. Nell'abitacolo debutta una nuova strumentazione, mentre fra gli optional compare una telecamera che facilita le operazioni di manovra.
Ma la Casa coreana sbarca anche con una sportiva ad alte prestazioni dalle forme tese e taglienti. Inizialmente pensata per gli Usa, la Genesis Coupé (ultime due immagini) si avvale di un poderoso V6 di 3.8 litri da 303 CV capace di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. L'alternativa al V6 è il più tranquillo 2 litri da 210 CV. All'avantreno la sportiva adotta sospensioni di tipo macPherson, mentre al retrotreno sono a bracci multipli; i freni, invece, sono stati realizzati da Brembo.
Lunga 4,6 m, larga 1,8 e alta 1,4, questa coupé gode di un abbondante passo da 2,8 metri, che dovrebbe garantire un certo confort anche agli occupanti dietro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it