Una nuova Lotus debutterà tra esattamente cento giorni al Salone di Parigi, in calendario dal 30 settembre al 17 ottobre. Con tutta probabilità si tratta della Esprit, la coupé con la quale la Lotus intende tornare "tra i grandi produttori di automobili sportive", per usare la dichiarazione che Danny Bahar aveva rilasciato a "Quattroruote.it".
La Porsche nel mirino. Non è un mistero, in effetti, che le ambizioni della Lotus vadano ben oltre la produzione dell'Elise e delle sue derivate. "Sono convinto che la Lotus dov'è oggi non sia al posto giusto", aveva detto l'amministratore delegato della Casa di Hethel, lasciando intendere, neppure troppo velatamente, che l'obiettivo era ed è quello di entrare in competizione (commercialmente parlando, s'intende) nientemeno che con la Porsche.
In anticipo. Il capo dello stile, Donato Coco, ex Ferrari, approdato alla Lotus alla fine dello scorso anno, deve essersi messo al lavoro subito sul progetto della futura Esprit, che con tutta probabilità farà il suo debutto - quantomeno in forma statica - in anticipo rispetto ai tempi prospettati da Bahar (nel 2012, aveva detto).
L'alba di una nuova era. Intanto, con un teaser recapitato direttamente nelle caselle di posta elettronica delle redazioni di tutto il mondo, la Lotus comincia ad alzare le aspettative, con slogan piuttosto impegnativi come "così, pensavate di aver visto tutto quello che c'è da vedere", "aspettatevi l'impensabile" e "preparatevi ad assistere al sorgere di una nuova era per la Lotus". C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it